Chi siamo

Il Consorzio C.D.R.T. - Consorzio Distribuzione Ricambi Toscana - nasce nel dicembre 2000 per iniziativa di un piccolo gruppo di Concessionari della città di Firenze.

A seguito dei primi, positivi risultati, nei mesi e negli anni successivi si registra l'entrata nella società di numerosi altri Concessionari della Toscana, permettendo così quell'espansione in termini di territorio, mezzi e servizi che oggi fanno del Consorzio C.D.R.T. una realtà tra le prime nel panorama ricambi regionale e nazionale.

È attivo nelle province di Firenze, Arezzo, Prato e Pisa, dove offre il suo servizio - assicurato da venti furgoni e altrettanti logistici, cui si aggiungono sette promoter, un capo consorzio e una segretaria amministrativa -ad oltre 900 Clienti tra officine e carrozzerie.

Il Consorzio C.D.R.T. vive sulla collaborazione e l'entusiasmo di tutti i Concessionari soci, che amano il proprio lavoro e vogliono vederlo crescere e svilupparsi all'interno del proprio territorio.

Il rapporto stretto che sussiste tra i Concessionari soci e gli autoriparatori affiliati, considerati prima di tutto partner con cui condividere lavoro e risultati, è alla base del successo del Consorzio Distribuzione Ricambi Toscana.

I SERVIZI DEL CONSORZIO C.D.R.T.

FORNITURA RICAMBI ORIGINALI

È la grande prerogativa del Consorzio: all'interno della rete di Concessionari e Clienti vengono distribuiti, esclusivamente, i ricambi originali necessari a garantire l'eccellenza della riparazione.

SERVIZIO LOGISTICO

I furgoni del C.D.R.T. ritirano quotidianamente la merce presso le sedi delle Concessionarie e si occupano di consegnare i ricambi, in giornata, alle officine e alle carrozzerie Clienti. Il Consorzio non utilizza quindi un magazzino di sua proprietà ma, in qualità di vettore, è in possesso di un documento di trasporto intestato alla Concessionaria e indirizzato al Cliente finale.

SERVIZIO COMMERCIALE

Promozione attiva sul territorio attraverso i Promoter, figure professionali opportunamente formate per fornire assistenza e favorire il flusso delle informazioni commerciali e la comunicazione fra le Concessionarie e le aziende Clienti.

RETE INCASSI

Pagamento unificato e senza commissioni: il Concessionario delega il Consorzio C.D.R.T. a incassare per suo conto e a bonificare, in unica soluzione, il totale delle fatture emesse nei confronti dei Clienti. Per questa attività ogni Concessionario socio inserisce tutti gli estremi delle fatture che il Concessionario stesso ha emesso nei confronti dei Clienti (officine e carrozzerie). Il Consorzio provvede quindi a emettere nei confronti del Cliente un riepilogo, su carta intestata del Consorzio, nel quale è indicato il totale delle fatture che il Cliente dovrà saldare unitamente ai suoi dati anagrafici (Ragione Sociale, Indirizzo, Cap Città, Banca d'appoggio), semplificando così l'attività.

PROMOZIONI E CONVENZIONI

I Concessionari soci hanno la possibilità di pubblicare attraverso il sito AsConAuto le loro promozioni o le comunicazioni commerciali che ritengono più utili. Queste sono visibili nell'Area Web di AsConAuto riservata a ogni singolo Cliente del Consorzio affiliato.

Il Consorzio CDRT ha inoltre stipulato convenzioni con aziende di primaria importanza, operanti in settori che vanno dalla consulenza in materia di sicurezza sul lavoro all'assistenza legale, che hanno come obiettivo la possibilità di fornire servizi di alta qualità complementari all'attività dei propri Soci e Clienti.

 

  • Carburanti: ecco il filtro in plastica riciclata
    21 ottobre 2019 - Sogefi, società di componentistica auto del gruppo Cir, ha vinto il premio "International Grands Prix Automotive Innovation" per il primo filtro per carburante in plastica realizzato in materiale interamente riciclato. Il riconoscimento è stato attribuito dalla fiera internazionale di Parigi Equip Auto 2019 per la migliore innovazione tecnologica...

  • Settembre, riparazioni in calo
    18 ottobre 2019 - I prezzi si sono mantenuti su livelli normali e la situazione è di stabilità ma, a settembre, il sentiment del settore assistenza secondo il Barometro dell'Osservatorio Autopromotec non è esattamente positivo. La quota di autoriparatori che segnalano un alto livello di attività di officina è del 14 per cento, in calo rispetto al 24 e al 20 per cento...

  • Seat cambia pelle e diventa Cupra
    16 ottobre 2019 - In accordo con Herbert Diess, numero uno del Gruppo Volkswagen, e soprattutto per supportare la strategia di cambiamento che è stata annunciata dallo stesso Diess al Salone di Francoforte, il top management di Seat potrebbe decidere di cambiare il nome dell'azienda spagnola e trasformarlo in Cupra, come...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK