Marco Foggi, inAuto:
"Il Cdrt, un gruppo vero"

Una palma protesa verso il mare e i cinque volti sorridenti di Marco, Francesca, Francesco, Filippo e Matteo: la fotografia scelta da Marco Foggi, titolare di 'inAuto' insieme a Roberto Arduini, è la didascalia del suo viaggio premium a Santo Domingo. E a giudicare dal racconto che ne ha fatto al rientro in Italia, è perfetta anche per tutto il gruppo: "Un gruppo molto affiatato. È stata veramente una bella vacanza. Mi è arrivato un messaggio sul gruppo WhatsApp 'Cdrt Santo Domingo' tre minuti fa, si sta organizzando la pizza".

Succede, quando viaggi con il Cdrt. "Infatti ci siamo ritrovati tutti all'Obi Hall a Firenze per il 18esimo. Un bellissimo evento, davvero bello, e Giovanni Leone (presidente del consorzio, NdA) una persona squisita, a Santo Domingo e in tutte le altre occasioni. Ne approfitto per ringraziarlo, lui e i suoi collaboratori che sono sempre stati con noi, comprese le escursioni. Un gruppo vero".

I trenta autoriparatori in viaggio, che se lo sono aggiudicato comprando ricambi originali (per la cronaca: inAuto ha totalizzato 132.510 punti, oltre 25.000 più del secondo classificato), hanno giocato a bocce e a pallavolo, hanno visitato la Santo Domingo Coloniale e l'Isola Saona, hanno girato per il Mercato Modelo e ammirato la prima Cattedrale d'America... soprattutto hanno bandito il lavoro: "A parte l'incontro AsConAuto, è stata veramente vacanza. Prendeva poco anche il cellulare...".

Poteva stare tranquillo, Marco Foggi, dal momento che a presidiare il Service Partner Volkswagen di Terranuova Bracciolini (Ar) era rimasto il socio insieme ai sette dipedenti. inAuto dal 1996, ha "intercettato il treno Prada nella fase acuta della crisi, quattro anni fa. Lo stabilimento centrale è a 500 metri di distanza, noi siamo i riparatori di riferimento per il loro parco auto: circa 350 a noleggio più un centinaio in proprietà. Senza contare le macchine del Signor Patrizio".

Il grosso degli ingressi sono in capo a Volkswagen-Audi, "che incide per il 60-70 per cento. Siamo Volkswagen da sempre, certificati ISO, se lavori con loro certi standard li adotti, certi requisiti li hai. Della quindicina di passaggi giornalieri, sette-otto sono del Gruppo Volkswagen. Abbiamo una clientela medio-alta, che si è autoselezionata nel tempo, che guarda meno all'euro e più al servizio, alla qualità del lavoro".

Qualità che è anche scelta del ricambio originale, che arriva in Via dell'Olmo con un furgone del Cdrt: "Il preventivo parte dal ricambio originale, sempre. Poi, se proprio il cliente ha altre richieste, si va sulla concorrenza, ma il 90 per cento dei ricambi che montiamo è originale. Perché non ha mai un problema e se ce l'ha lo si risolve in concessionaria. Dai un segnale al cliente, un'altra immagine. E poi, il più delle volte, la differenza di prezzo in realtà non esiste".

  • Esodo, consigli per viaggiare sicuri
    19 aprile 2019 - Cinture di sicurezza, bambini, animali domestici, bagagli, e una app per ricevere assistenza in caso di necessità. In vista dell'esodo sulle strade e autostrade del Paese, che porterà a un traffico molto intenso fino al 6 maggio, gli esperti dell'Automobile Club d'Italia hanno stilato un elenco di consigli per viaggiare rilassati e sicuri anche in questi...

  • Ricambi contraffatti distrutti a Trieste
    17 aprile 2019 - Nei giorni scorsi, presso il Punto Franco del Porto di Trieste, sono stati distrutti 2.488 pezzi di ricambio Hyundai e Kia dichiarati in modo illegittimo per l'importazione da un rivenditore generico di autoricambi, non accompagnate dalla prevista autorizzazione e destinate alla Slovenia. La merce, sottoposta a controllo da parte dei funzionari del servizio...

  • Riforma CdS, c'è chi dice sì
    15 aprile 2019 - Non è ancora stata completamente definita ma la riforma del codice della strada fa comunque discutere. Secondo il sondaggio condotto da AutoScout24, portale di annunci per la compravendita di auto e moto, è stata valutata nel complesso positivamente dal 56 per cento degli intervistati, mentre soltanto il 10 l'ha giudicata in modo negativo...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK